SERVIZI
Tv a colori + DVD
Armadio e comodino
Cassaforte e doppi infissi
Nessun limite d’orario di rientro
Colazione tipica tradizionale
Riscaldamento
Aria condizionata
Phono
Indicazioni dei più importanti itinerari turistici della Sicilia
Convenzioni con ristoranti e lidi mare
DINTORNI
Vogliamo ricordarvi che a Catania possiamo ammirare:
la centrale Piazza Duomo con l’elefante in pietra lavica, simbolo della città; il Monastero; la chiesa di Santa Chiara del XVIII secolo; la fontana dell’Amenano; Piazza Mazzini e la Casa-museo di Giovanni Verga; la chiesa della Santissima Trinità, che fu costruita dopo il sisma del 1693. INoltre la chiesa di San Nicolò che rappresenta la più grande chiesa della Sicilia; la chiesa di Santa Maria dell’Aiuto; le chiesa di San Giuliano e quella di San Francesco Borgia.
Ricordiamo ancora:
in Piazza Asmundo, la Chiesa di San Benedetto; in Via San Martino, l’Arciconfraternita dei Bianchi del XVIII secolo; la Cattedrale dedicata a Sant’Agata, patrona della città, e costruita tra il 1078 e il 1093; la Badia di Sant’Agata e la Basilica di Santa Maria dell’Elemosina o Collegiata, del secolo XVIII ma poi ricostruita dopo il terremoto del 1693.
Visitiamo infine:
l’Anfiteatro romano e l’Odeon in Via Teatro Greco; il Castello Ursino in Piazza Federico II di Svevia; Palazzo degli Elefanti e Porta Uzeda; il palazzo delle Scienze con i Musei di Mineralogia, Geologia e Vulcanologia, e il Museo di Paleontologia, con reperti fossili dal Paleozoico al Quaternario. |